venerdì 20 giugno 2008

La fortuna ha voltato le spalle a Luciano Moggi?

Che cosa accade quando uno come Moggi, meglio conosciuto come Lucky Luciano, incontra una dei suoi accusatori nel processo Gea come Franco Baldini? Beh, lo stile inconfondibile di Lucianone vien fuori... e non sono tutti baci e abbracci. Proprio come è successo ieri nei pressi dell'aula del Tribunale di Roma, dov'era in programma l'ennesima udienza preliminare del c.d. processo Gea. In quel corridoio, beh, lo sguardo del Nostro si dev'essere specchiato negli occhi di Baldini, prima dell'inevitabile battuta, secca, inconfondibile e tipica del suo repertorio n.1: l'insulto. "Buon giorno pezzo di merda". Ma lo stile Moggi non finisce certo qui. Ecco allora l'immancabile dito puntato (repertorio n.2: l'additamento), quella bistecca chianina che ti ritrovi sotto al naso, che già una volta era entrata in un processo (precisamente negli atti del processo sportivo a Calciopoli; il riferimento è a quanto accaduto nello spogliatoio di Paparesta, quello che Fulvio Bianchi vorrebbe ritornasse ad arbitrare, al suo assistente Di Mauro - vedi post). Poi l'ultimo atto, il n. 3, quello forse più emblematico. La minaccia. "Guarda che così finisci male".
Così, in pochi attimi, i numeri l'abc del repertorio dell'ex ferroviere di Civitavecchia è servito in modo perfetto. Un fatto che conferma, che lo stile di Lucky Luciano è sempre quello, nonostante le disgrazie e il tempo che passa. Ma le minacce di Moggi non sono piaciute al signor Baldini, il quale, a differenza dell'arbitro Paparesta e del guardalinee Di Mauro, ha deciso di denunciare Lucianone al presidente della decima sezione penale, Luigi Fiasconaro (testimone, il giornalista Ettore Intorcia, che ha confermato il tutto).
A questo punto, s'impone una domanda: ovvero: Chissà com'è che il nostro Lucky stavolta non è stato fortunato come al solito? Due sono le ipotesi: O non tutti sono come Paparesta e Di Mauro, che abbozzano di fronte ai ricatti e alle minacce, oppure la Dea Bendata ha voltato le spalle al nostro Lucky, il quale, come è noto, le ha preferito la santissima Provvidenza.

Nessun commento: