venerdì 1 maggio 2009

Cessione As Roma: dopo Soros e Tamoil arrivano i tedeschi a sostenere il titolo in borsa?


Una nuova cordata, stavolta guidata da Vinicio Fioranelli e da Volker Flick, pare intenzionata ad acquistare le azioni dell'As Roma. La regia come al solito sarebbe della Unicredit, decisa a intascare il credito (si parla di oltre 300mln di euro) dalla morosa Italpetroli. Tutto vero? Forse. Eppure sembra di essere davanti ad un film già visto.
Ricorderete certamente che in passato si era parlato prima di un interessamento del magnate americano Soros, poi di quello della Tamoil. Entrambi sembravano a un passo dall'affare, invece il tutto si risolse con un nulla di fatto. L'unico effetto di un certo rilievo fu che il titolo della As Roma volò a Piazza Affari.
E stavolta invece, con la Roma fuori dalla Champions, dalla Coppa Italia e lontana dal quarto posto, la situazione è diversa? Macché.
Mentre la stampa racconta che la famiglia Sensi prova a tirare su il prezzo della società (pare che la richiesta ora sia di 420mln, 50mln più alta di quella di Soros), a schizzare in alto sono le azioni dell'As Roma. Che martedì hanno chiuso a +4,59%. Niente male. Le azioni Unicredit, invece, pare non risentano di questo tira e molla, nonostante dall'alienazione delle quote da parte della Italpetroli dovrebbe essere proprio la Unicredit a guadagnarci di più.

Nessun commento: