martedì 5 maggio 2009

Cessione Roma: i troppi se e ma del Messaggero


Sul Messaggero di oggi Ugo Trani ha firmato un articolo sulla possibile, che per Trani è invece probabile, cessione della Roma a una cordata italo-svizzero-tedesca guidata da Vinicio Fioranelli. Questo l'incipit del suo articolo:

" «Ci siamo». Alla stretta finale. Ieri pomeriggio questa frase avrebbe confermato l’improvvisa accelerazione della cordata svizzero-tedesca, ormai convintissima di essere riuscita a centrare l’obiettivo: acquistare la Roma. Parole che sarebbero state pronunciate proprio da quel Vinicio Fioranelli, l’agente Fifa incaricato dagli stranieri di trattare con i legali della famiglia Sensi e pronto ad assumere un ruolo operativo nel nuovo club, occupandosi del marketing e soprattutto del progetto per la costruzione del nuovo stadio".

Se la famiglia Sensi passerà la mano lo sapremo tra non molto tempo. Ma a Ugo Trani una cosa gliela vogliamo ricodare ora: il giornalismo - come la Storia del resto - non si fa con i se e con i ma. Il condizionale lasciatelo agli innamorati.

Nessun commento: