oggi dalle ore 16 stadio Flaminio, Roma
(da lungotevere.net)
Il mondo dello sport si mobilita contro la violenza. Affinché cessi quel senso d’imperante insicurezza che allontana i più giovani e le famiglie dagli stadi. Questo il tema al centro della prima edizione di “Un Pugno e un Calcio alla Violenza” (www.daiuncalcioallaviolenza.it), evento sportivo con finalità benefiche in programma allo stadio Flaminio di Roma giovedì 10 luglio, in gemellaggio con il Golden Gala di Atletica.
Diversi i momenti salienti di questa giornata dedicata alla solidarietà e contro ogni forma di violenza. Si parte alle 16.0o con protagonisti i più piccoli atleti appartenenti a varie discipline sportive impegnati in un torneo di mini-calcio a 5 e in una singolare gara di striscioni, dove i giovani atleti potranno esprimere la loro idea di lotta contro la violenza riferita allo sport di appartenenza, realizzando striscioni che verranno posti all’interno dello stadio per l’intera durata dell’evento. Lo striscione migliore sarà poi votato via sms in tv e i vincitori avranno la possibilità di assistere dal vivo ad una partita di Roma, Lazio, Inter o Milan. Il ricco programma prosegue con le esibizioni della Nazionale italiana femminile di pugilato e della boxe thailandese. Poi in serata sono previsti due incontri di calcio. Nel primo la squadra della Croce Rossa italiana affronterà quella della Polizia di Stato, mentre nell’altro match la Rappresentativa Fairgama si troverà di fronte alla Nazionale Campioni Sport. Verso le 23 spettacolo musicale di chiusura con l’esibizione del popolare Marco Carta, vincitore dell’ultima edizione di Amici.
I biglietti dell’evento hanno un costo di 10 euro a persona e daranno la possibilità di partecipare anche al Golden Gala di Atletica in programma l'11 luglio allo Stadio Olimpico. Per info contattate il numero verde 800.031.936
giovedì 10 luglio 2008
Contro la violenza negli stadi, al via la prima edizione di “Un Pugno e un Calcio alla violenza”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento