venerdì 11 aprile 2008

Berlusconi su Totti: I campioni non fanno così


Come al solito il Berlusca "se la canta e se la sona", come si dice a Roma. Ultima uscita del candidato premier del Pdl è contro Francesco Totti, reo di avere simpatie politiche per Rutelli e Veltroni. Secondo il Cavaliere, il capitano giallorosso sarebbe "strumentalizzato" dalle sinistre, che evidentemente hanno capito che è un po' farlocco e allora lo usano a piacimento. Non solo, per Silvio Berlusconi egli è pure un ingrato, visto che la moglie lavora a sbafo alle Jene, cioè su Mediaset. Secondo il patron del Milan, poi, quest'uso strumentale del Pupone è un colpo basso, in quanto viola ciò che c'è di più sacro al mondo: usare il pallone per fare propaganda politica. "Ai giocatori del Milan ho vietato di schierarsi per me- ha detto il Cavaliere- Certe volte c’è inconsapevolezza da parte di chi si schiera politicamente ma non lo devono fare i campioni dello sport perché devono puntare ad avere la simpatia di tutti. Se chiedessi ai giocatori del Milan di schierarsi molti lo farebbero volentieri. Anzi molti mi hanno chiesto di farlo, ma io l’ho proibito. Totti è un bravissimo ragazzo, credo sia stato strumentalizzato su un fatto su cui doveva stare più attento”. Insomma, quello che hanno fatto Totti e le sinistre è immorale e conto l'etica cavalleresca del Cavaliere. Inoltre, dimentico di aver affermato un paio di settimane fa di essersi schierato pro-Inter nella corsa scudetto, "perché voglio bene a Milano", Berlusconi ha augurato alla Roma di vincere il campionato: "A Totti io mando un bacione e un in bocca al lupo per la rincorsa sull’Inter. Mi spiace che sia stata esclusa dalla Champions League. Io ho fatto il tifo per la Roma e l’ho detto prima della partita. Questa non è una pezza per intervenire in questa polemica per Totti che è un bravissimo ragazzo ed è un grande campione". Come sempre, lo stile non è acqua. E Silvio, si sa, l'acqua non la usa nemmeno per lavarsi le mani dopo essere stato al bagno. (P.S: Tutti i virgoletatti sono dell'AGI)

Nessun commento: